Supporto

Open search

BLOCCO REGIONALE: PUK rete SIM - Galaxy S8

Apprentice

Buongiorno, 
Ho comprato il mio Galaxy S8 in Italia e l'ho usato con una SIM italiana (inclusa chiamata di 10min a un'altra SIM italiana). Adesso sono all'estero (Argentina) e ho bisogno urgente di usare il mio cellulare con SIM argentina (Movistar Arg) peró non accede alla rete (con nessun operatore locale) e mi chiede di "inserire PIN rete SIM". Dopo aver provato i PIN dell'operatore, pensando che fosse un suo problema, adesso mi dice "PIN rete SIM bloccato. Inserite il PUK rete SIM" (allego foto).

Se seleziono "ignora" (vedi allegato) posso usare il cellulare "senza problemi" (si connete alla reti wifi, scarica apps, etc.) però senza mai poter connettersi alla rete dati e telefonica. 

Avrei bisogno di usare il mio cellulare il più presto possibile.

Vorrei capire se siete in grado di aiutarmi e se è possibile risolvere il problema con i codici di sblocco regionali.
(Ho prova d'acquisto e IMEI pronti).

Grazie.

Luca 

Screenshot_20180806-233054_Samsung Experience Home.jpg

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao LucaVene, benvenuto nella nostra Community,

per effettuare le necessarie verifiche sul blocco e sull'eventuale disponibilità dei codici, potrai inviarci i seguenti dati su questo FORM per richiedere lo sblocco del dispositivo 

- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Sabrina_B! 
Ti ringrazio per l'attenzione! Mi hanno risposto per email dal Servizio Clienti Samsung e dopo 6 giorni lavorativi mi hanno inviato i codici PIN e PUK di sblocco cellulare. 
Quindi possiamo chiudere come "risolto"
Grazie

Luca

New Member

Ho anche io lo stesso problema se mi potete aiutare perfavore perche mi chiede il puk rete sim .

Perfavore grazie perché e un'emergenza e devo usare il cellulare 

Expert

Ciao Adam37, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poterti fornire i codici necessari allo sblocco ho necessità di richiederti i seguenti dati:

-   Nome e Cognome

-   Numero di telefono

-   Indirizzo email

-   Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes