Supporto

Open search

BACKUP S8

Highlighted
Navigator

salve.

non so se ho aperto un post doppio e se si mi scuso.

volevo chiedere una cosa:

a seguito di sostituzione batteria sul mio S8, è stato ripristinato e ora ho un dubbio.

premetto che ho fatto un backup preventivo sul cloud, su smart switch, sulla scheda SD e per le app su google drive.

ora dopo aver fatto il ripristino con il pc, che cmq comporta sempre la riconfigurazione degli accessi delle app e degli account, volevo ripristinare anche il backup del drive, ma mi trovo davanti al problema che non trovo nessun modo per farlo.

inoltre ora se volessi fare un nuovo backup sul drive non mi appare più evidenziato il pulsante effettua il backup ora ma solo il pulsante per attivare e disattivare il backup automatico.

non so se sono riuscito a spiegare bene ma mi serve saperlo perchè secondo me non mi ha reinstallato tutte le app che avevo e cmq ho dovuto riconfigurarle tutte, così secondo me non ha senzo fare i backup quando poi devi perdere tempo per ricontrollare tutto.

grazie.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Pier23122011,

potresti indicarmi qual è il backup che non riesci ad importare? Quello del cloud Samsung o il backup di Google Drive?

Se si tratta del backup Google, per il ripristino dei dati è sufficiente configurare l'account ed attivare la sincronizzazione di tutti gli elementi. Puoi gestire i dati dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Account
  • premi sul tuo account Google
  • Sincronizza account

Considera che, trattandosi di una sincronizzazione, gli elementi saranno condivisi tra il dispositivo ed il server; se sul telefono non hai alcun dato, dunque, i contenuti presenti sul server saranno trasferiti al dispositivo.

Per quanto concerne la difficoltà nell'esecuzione del backup, intendi dire che il pulsante risulta inattivo?

Se si, ti consiglio di provare a rimuovere il blocco schermo e verificare se il pulsante risulta utilizzabile.

Abbiamo riscontrato, infatti, che in presenza di blocco schermo, la possibilità di avviare manualmente il backup risulta inibita.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

salve.

la difficoltà è sul backup di google.

nel senso che ho caricato il backup fatto con il pc e dopo che il cell mi ha riportato tutto come era prima cercavo di ripristinare il backup di google per vedere se tutte le app che avevo erano state riportate sul telefono.

quindi mi stai dicendo che una volta effettuato l'accesso a google fa tutto da solo?

per il pulsante ora è ok è tornato attivo, forse subito dopo il ripristino non era attivo perche stava trasferendo i contenuti?

grazie.

Expert

Ciao Pier23122011,

ti confermo che per poter ripristinare i dati e le impostazioni di cui è stato effettuato un backup, è sufficiente configurare l'account sul dispositivo ed attivare la relativa opzione durante la procedura.

Per quanto riguarda l'impossibilità di avviare il backup manualmente, ti confermo che probabilmente non riuscivi a procedere poichè era in atto il trasferimento dei contenuti.

Puoi verificare QUI maggiori informazioni sulla funzionalità di backup direttamente dal sito Google

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes