Supporto

Open search

Audio Samsung galaxy j5 2017

First Poster

L'audio non funziona, se collego le cuffie si sente altrimenti, no. Cosa devo fare?

9 RISPOSTE 9
Superuser II
Superuser II

Ciao,

prova a fare un test allo speaker digitando *#0*# sul dialer del tuo Smartphone.

Verifica se lo speaker funziona.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
New Member

Io ho avuto lo stesso problema, ho fatto il test e non funziona.

Cosa faccio?😭

Expert

Ciao Mirco5, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando :(

Se anche in fase di test lo speaker non emette alcun suono, è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una verifica.

Se desideri, indica il C.A.P. della tua zona, possiamo suggerirti il centro più vicino a te

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

da oggi pomeriggio non funzionano gli speaker del cellulare. Se telefono ricevo e sento l'audio, ma ma se utlizzo whatsapp non arrivano notifiche audio e non si sentono i messaggi vocali. Ho controllato le impostazioni audio e sono tutti attive al massimo.

Se provo a sentire un file audio o video da youtube non si sente nulla-

Expert

Ciao thaurwath, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di effettuare un test sugli speaker nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Selezionare Speaker.

In questo modo, se lo speaker funziona correttamente, dovrebbe partire una traccia audio.

Se in fase di test non riscontri anomalie, è possibile vi sia un conflitto a livello software che incide sul funzionamento dello speaker.

In questo caso sarà opportuno effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Mettere telefono in modalità sicura(riavvia  il telefono e tieni premuto il pulsante volum -).

Prova a usare Youtube.

Riavvia telefono normalmente.

First Poster

Mettere telefono in modalità sicura(riavvia  il telefono e tieni premuto il pulsante volum -).

Prova a usare Youtube.

Riavvia telefono normalmente.

A me a funzionato. 

First Poster

Salve, a me funziona lo speaker solo che quando attacco le cuffie non sento nulla cosa posso fare?

Expert

Ciao Marco1351, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti gentilmente fornirci alcune delucidazioni?

L'anomalia che riscontri è che, inserendo le cuffie, l'audio non esce dalle stesse?

In tal caso, potresti indicarci se la situazione cambia utilizzando delle cuffie differenti?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes