Supporto

Open search

Area personale

New Member

Salve, vorrei esporre il mio problema, sul mio note 8, così come su tutti gli smartphone samsung immagino, non esiste la modalità ospite, sostituita dall'area personale. Questa è una cosa molto scomoda in quanto all'interno di quest'area non è possibile modificare i criteri di autorizzazione. Per esempio su WhatsApp non è possibile sincronizzare la rubrica, ascoltare audio o mandare allegati quali foto video ecc. in quanto WhatsApp non ha le autorizzazioni ad accedere alla fotocamera, alla rubrica e via dicendo. Esiste un modo per superare questo ostacolo, per autorizzare le varie applicazioni, magari tramite modalità sviluppatore, o altro? Altrimenti un modo per poter utilizzare la vera modalità ospite, presente praticamente su tutti gli Android che non siano Samsung? O una app che permette di sostituirsi a queste funzioni? Ovviamente tenendo conto che non basta duplicare l'app, in quanto desidero che la galleria, rubrica e contatto whatsapp e vari siano scollegati ed autonomi rispetto a quello dell'utenza principale. Grazie mille

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Milizia, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

L'applicazione Area Personale non è stata concepita come differente profilo di utilizzo bensì come spazio virtuale dove  salvare documenti, foto e applicazioni che desideri mantenere come private, in una cartella separata.

Attualmente sui dispositivi Samsung non è possibile creare un account alternativo per l'utilizzo multiplo e differenziato dello smartphone.

Ti invito ad attendere la risposta di altri utenti che potrebbero suggerirti delle app di terze parti che permettono la creazione e gestione di più profili sullo stesso device.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes