Supporto

Open search

Approfondimento su Shealth

First Poster

Salve,

Sto utilizzando da poco la funzione per l'obiettivo peso di Samsung health. Ho quindi inserito il mio obiettivo di perdita peso, e ho iniziato ad inserire i pasti giornalieri. Per quando riguarda le attività e il consumo di calorie ho già sincronizzato il mio Gear sport con l'applicazione.

 

All'interno di Shealth ho letto le varie spiegazioni (piuttosto fatte bene) riguardo il conteggio delle calorie per il fabbisogno giornaliero. Tuttavia non sono del tutto convinto riguardo certi dati, sulla quale vorrei degli approfondimenti:

-il numero che indica le calorie (in più o in meno) nella schermata di "gestione del peso" si riferisce ad un eccesso/difetto rispetto a quale valore? nello screen sotto riportato, dà 382kcal in più, che immagino dovrebbero essere in più rispetto al mio fabbisogno impostato a 2084 (come si vede da un altro screen), ma i conti non mi tornano;image.pngimage.png

-come mai nella pagina delle informazioni mi dice che il mio consumo calorico giornaliero dovrebbe essere di 1800 e invece nella schermata di "monitora cibo" è 2084?

image.png

Ovviamente non sto qui a chiedere consigli nutrizionali o sull'alimentazione da seguire, vorrei solamente capire quali sono i conteggi che avvengono all'interno dell'app

 

Come ultima cosa, riguardante il Gear Sport e Shealth, volevo sapere come avviene il conteggio delle calorie consumate nelle varie attività avviabili dal Gear Sport, nello specifo l'attività "altro allenamento", in quanto ho notato in due sessioni differenti da 2 ore ognuna di due attività completamente diverse che il numero di calorie bruciate fosse lo stesso. Quindi mi chiedevo se il numero di calorie bruciate dipendesse solamente dal tempo della sessione di allenamento o anche dalla frequenza del battito cardiaco e magari da accelerometro e giroscopio.

 

Spero di essere stato chiaro, e ringrazio in anticipo per la risposta!

 

Samsung Health: versione 6.0.0.085

Smartphone: Galaxy S6 SM-G920F

Gear Sport (0959)

 

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Flackwind, benvenuto in Community,

 

rispondo via via a tutti i quesiti:

 

  • se il bilanciamento calorico supera l'obiettivo calorico giornaliero, l'indicatore delle calorie punterà verso l'area sovrappeso [se tocchi l'iconcina icona informazioni.JPGpotrai trovare tutte le informazioni relative a tale funzionalità ]
  • nella seconda schermata è indicato l'obiettivo calorico giornaliero, in base ai dati da te indicati
  • i conteggi vengono effettuati secondo degli algoritmi che tengono conto di tutto: età, sesso, alimentazione, battito cardiaco etc

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno a tutti.

In merito a questo argomento ho notato che da una quindicina di giorni il mio bilanciamento calorico è completamente sballato. Ho visto che a differenza di prima non ho più l'inserimento automatico delle calorie dei pasti. Ho modificato qualche impostazione sul telefono oppure sul Samsung Gear Sport?

Screenshot_20190315-162618_Samsung Health.jpgNon ho trovato alcuna impostazione per inserire nuovamente i pasti in automatico.

 

 

Attendo cortesi istruzioni.

Grazie.

Migliori autori con likes