Supporto

Open search

App aProfiles fa a pugni con patch di sicurezza luglio

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Ciao a tutti,

dopo l'aggiornamento delle patch di sicurezza di luglio l'app in questione si blocca continuamente ed è impossibile utilizzarla.

Qui mi direste, semplice non utilizzarla, ma è un'app che è sempre in esecuzione, quindi ogni minuto mi esce l'errore, capite che è abbastanza fastidioso, vorrei sapere come "congelare" un'app in modo che non vada in esecuzione automaticamente, in attesa che il produttore corra ai ripari

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Ricbat1,

in seguito alle opportune verifiche dell'app indicata ti comunico che non è possibile, contrariamente ad altre app di terze parti, procedere con la disattivazione della stessa.

L' opzione infatti è disponibile solo nel caso in cui gli sviluppatori permettano di procedere con la scelta dell'opzione che, in questo specifico caso, non è contemplata.

Non è pertanto possibile impedirne l'avvio se non disinstallandola.

Contestualmente ti suggerisco di verificare la disponibilità di aggiornamenti poiché è possibile, infatti, che l'app non sia stata ancora ottimizzata per il nuovo sistema operativo installato sul device.

Ad ogni modo ti invito a contattare gli sviluppatori per avere maggiori informazioni in merito poiché, lato Samsung, non possiamo garantire una perfetta compatibilità.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

6 RISPOSTE 6
Superuser I
Superuser I
Impostazioni app, tocchi sull'app e poi su "arresto forzato"
Apprentice

Si riavvia in continuazione, già provato

Superuser I
Superuser I
Allora è un problema di compatibilità dell'applicazione. Meglio eliminarla
Apprentice

No, è giusto che si riavvii, è un'app che cambia i modi d'uso, ricordate i vecchi nokia, in base a posizione e fasce orarie, dovrei forzarne il blocco, come quando si poteva scegliere per preservare la batteria di non far avviare alcune app, c'è ancora il modo o stiamo andando verso la concezione di iOS che l'utente non deve avere il controllo del proprio terminale?

Grazie

Expert

Ciao Ricbat1,

in seguito alle opportune verifiche dell'app indicata ti comunico che non è possibile, contrariamente ad altre app di terze parti, procedere con la disattivazione della stessa.

L' opzione infatti è disponibile solo nel caso in cui gli sviluppatori permettano di procedere con la scelta dell'opzione che, in questo specifico caso, non è contemplata.

Non è pertanto possibile impedirne l'avvio se non disinstallandola.

Contestualmente ti suggerisco di verificare la disponibilità di aggiornamenti poiché è possibile, infatti, che l'app non sia stata ancora ottimizzata per il nuovo sistema operativo installato sul device.

Ad ogni modo ti invito a contattare gli sviluppatori per avere maggiori informazioni in merito poiché, lato Samsung, non possiamo garantire una perfetta compatibilità.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie,

mi stavo già muovendo anche in quel senso, chissà cosa c'è nelle patch di sicurezza di luglio che non fa funzionare quest'app...

Peccato, tra tutte le app che ho sullo smartphone questa era sicuramente la più utile

Il produttore dice che è un problema del servizio Google Play, vedremo

Grazie ancora

Migliori autori con likes