Supporto

Open search

Aggiornamento software samsung galaxy s8+ Wind

Navigator

Nel mio telefono S8+ Wind gli aggiornamenti software sono fermi a luglio (come data delle patch di sicurezza mi riporta dal del 01-07-2017). Ma è normale ?

Oramai siamo al 25-10-2017. Mi sembra strano che la Wind ci metta così tanto, tanto più che la Vodafone almeno ha aggiornato ad agosto 2017.

Poi non ho ben capito la questione degli aggiornamenti. Sui telefoni brandizzati (come il mio Wind) gli aggiornamenti avvengono a cura della Samsung o dell'operator telefonico ? ed inoltre l'operatore telefonico "ci rimette le mani" sugli aggiornamenti?

======================================
possessore di un tel. non Samsung ed un galaxy Watch (mia moglie ha ancora un s8+ a me.intestato)
8 RISPOSTE 8
Superuser II
Superuser II
Ciao,

Gli aggiormamenti vengono distribuiti dopo che gli operatori e Samsung sono concordi nel software definitivo.

Visto che i no brand sono stati aggiornati da tempo, hai provato a sentire il servizio clienti di Wind?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Navigator

Allora ho sentito il servizio clienti wind 155 e l'operatore mi ha riferito solo che la Wind non distribuisce gli aggiornamenti e di sentire Samsung.

Allora ho telefonato al numero verde samsung members che mi ha confermato che la wind con gli aggiornamenti è ferma a luglio.

Insomma il solito scarica barile e intanto il telefono non è protetto dalle ultime vulnerabilità, come quelli dei clients con protocollo di protezione wireless wpa2.

Chiederei ufficialmente alla Samsung di chiarirmi le idee e di mettersi al più presto possibile d'accordo con wind per gli aggiornamenti perché non è possibile che gli aggiornamenti siano fermi al 01-07-2017 su s8+

possessore di un tel. non Samsung ed un galaxy Watch (mia moglie ha ancora un s8+ a me.intestato)
Superuser II
Superuser II
Wind non distribuirà gli aggiornamenti, intanto il no brand è già aggiornato. Trovassero un motivo per il quale il loro non è aggiornato.

Prova a scrivere sui social, prenderanno più sul serio la richiesta.

L'ultimo fix riguarda il Blueborne, mentre per il wpa2 tutti dobbiamo aspettare quelle di novembre.

A presto

EU Italian Super User II
First Poster

Anch'io fermo a luglio, però ho Tim. Pessimi

Superuser II
Superuser II

Lamentatevi sui social, riuscirete a fare di più.

In ogni caso spero vengano rivisti gli accordi con gli operatori, perchè aspettare un aggiornamento che non arriva da mesi è una situazione insostenibile.

Meno male che ho i no brand io.

A presto.

EU Italian Super User II
Navigator

Che significa che Wind non distribuirà aggiornamenti?

Cioè non li distribuisce per ora o non distribuirà mai gli aggiornamenti per s8+?

Superuser II
Superuser II

Gli aggiornamenti software dei dispositivi brand vengono concordati con l'operatore, la divisione locale di Samsung in alcuni casi anche quella continentale. Alla fine del processo è Samsung Korea che rilascia fisicamente l'aggiornamento, solo se si sono superati questi ed altri step.

Non è un caso che Wind e TIM sono le ultime a rilasciare aggiornamenti: la loro realtà è limitata in Italia, mentre Vodafone e Tre sono in più paesi ed hanno quindi un collegamento diretto con la divisione continentale.

A presto.

EU Italian Super User II
Highlighted
First Poster

Io fermo a settembre e sono pure nuovo della comunity bisogna far sì che tim ho parlato con tanti operatori non sanno neppure cosa siano gli aggiornamenti e samsung che fa il proprio dovere gli faccia capire che gli aggiornamenti servono noi dobbiamo spingere affinché si risolva per sempre il problema 

Migliori autori con likes