Supporto

Open search

Aggiornamento firmware s8+

Navigator

Ho un s8+ Wind e gli aggiornamenti sono fermi al 31.07.2017, con patch di sicurezza ferme al 01.07.2017. La situazione è a dir poco preoccupante stante la seguente situazione, come riportato sul sito samsung

S8+ no brand ITV: 15.11.2017 link ufficiale http://doc.samsungmobile.com/SM-G955F/ITV/doc.html

S8+ Vodafone OMN: 08.11.2017 link ufficiale http://doc.samsungmobile.com/SM-G955F/OMN/doc.html

S8+ Tim TIM: 15.11.2017 link ufficiale http://doc.samsungmobile.com/SM-G955F/TIM/doc.html

S8+ Tre HUI: 16.11.2017 link ufficiale http://doc.samsungmobile.com/SM-G955F/HUI/doc.html

S8+ Wind WIN: 31.07.2017 link ufficiale http://doc.samsungmobile.com/SM-G955F/WIN/doc.html

Dico, ma è mai possibile con tutte le vulnerabilità che ci sono in giro che i Telefoni Wind siano fermi al 31.07.2017 con patch datatw 01.07.2017?

Sentita la Wind 155 e la Samsung al numero verdd c'è il solito scarica barile: l'operatore Wind mi ha detto che è la Samsung e non la Wind a distfibuire gli aggiornamenti e l'operatore Samsung mi ha detto che quest'ultima non distribuisce aggiornamenti senza il benestare di Wind, che poi la Tre assorbita da Wind l'aggiornamento almeno ufficialmente lo ha fatto.

E intanto gli Utenti Wind sono esposti a varie vulnerabilità di cui ritengo si da ora responsabili entrambe le società.

======================================
possessore di un tel. non Samsung ed un galaxy Watch (mia moglie ha ancora un s8+ a me.intestato)
9 RISPOSTE 9
Navigator

Scusa Ivan se ti rispondo qui, ma quindi sti aggiornamenti per s8+ li fanno o non li fanno? Perché stanno facendo a scarica barile tra Wind e Samsung.

Mi scuso per i post doppi ma non riesco a trovare il post dove ho già parlato del firmware s8+.

Inoltre quindi non si può citare siti web come quello che avevo citato prima? Non è giusto citare la fonte da cui si traggono le informazioni? Anche perchè non citando la fonte puoi essere accusato ai fini legali di aver copiato la fonte stessa.

possessore di un tel. non Samsung ed un galaxy Watch (mia moglie ha ancora un s8+ a me.intestato)
Superuser II
Superuser II

Ciao,

L'aggiornamento di ottobre dovrebbero averlo rilasciato oggi.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Navigator

confermo.

Ho ricevuto l'aggiornamento poco fa sul s8+

il menu informazioni software riporta: "livello patch sicurezza Android": 1 Ottobre 2017

prima riportava 1 Luglio 2017.

Speriamo di ricevere presto le patch del 1 Novembre 2017, visto che siamo quasi a dicembre 2017.

saluti a tutti e grazie per l'interessamento.

Superuser II
Superuser II

Comunque entrando nel merito della questione degli aggiornamento di Wind, loro sono protagonisti in prima parte per la questione degli aggiornamenti dei loro brand. Samsung ha rilasciato guarda caso l'aggiornamento ai no brand 14 giorni prima, vuol dire che alla fine era pronto, toccava a Wind dare l'ok finale per affinare le ultime modifiche e rilasciarlo.

Forse il loro servizio clienti non è al corrente della tempistica: prova a spronarli sui social o al centro reclami.

A presto.

EU Italian Super User II
Navigator

Certamente che li ho avvertiti. Ho anche inviato una email pec al loro servizio reclami due o tre giorni fa.

Be, non so se la colpa del ritardo sia di Samsung o Wind. Nel dubbio resto neutrale, non parteggiando per nessuna delle due in particolare, anche se devo riconoscere a Samsung l'impegno profuso per aiutarmi sin dal 19.08.2017, data di acquisto del mio s8+ ed anche prima di tale data. E si perchè di Samsung ne ho ben tre in famiglia. Un altro s8+ che utilizza mia moglie ed un s4 che ho acquistato nel lontano 2013 e che ancora uso come telefono di scorta per tutta la famiglia, sebbene devo ammettere che con l'S4 non avevo problemi di aggiornamento in quanto vi installavo custom rom con root, pratica che ho abbandonato in quanto secondo me non sicura, vista la mancanza di aggiornamenti via ota e la totale scopertura di un telefono root.

Ma tornando all'argomento principale, anche se riconosco a Samsung l'assistenza capillare attraverso vari canali, a patto che ci si rivolga direttamente a Samsung e non ai rivenditori, devo però constatare che non è possibile lasciare uno smartphone (un computer in pratica) scoperto delle patch di sicurezza dal 31.07.2017 al 29.11.2017, che dipenda da Samsung o da Wind o da entrambe.

Sarebbe impensabile che Microsoft non aggiornasse mensilmente Windows con le security updates (veramente ho notato che qualche volta gli aggiornamenti hanno una frequenza inferiore al mese), tanto è vero che Microsoft ha subito rilasciato la patch per la breccia sulla Wpa2 (lo posso testimoniare sul mio pc fisso), oltre all'aggiornamento tempestivo alla versione windows 10 fall creators update con molte nuove funzionalità, tanto è vero che pur avendo perso la battaglia sugli smartphone, bisogna ammettere che Microsoft ha fatto un buon lavoro su windows 10 che è un ottimo prodotto, naturalmente a patto di averlo originale.

Ma comunque c'è qualcosa nel sistema degli aggiornamenti degli smartphone brandizzati che non va e va migliorato, altrimenti non c'è antivirus che regga l'impatto dei nuovi malware senza l'aiuto del sistema operativo o firmware che dir si voglia.

Superuser II
Superuser II

Certo, ho sempre spinto anche io per avere una politica di aggiornamenti più chiara e trasparente nei confronti dei clienti. Nulla si può chiedere in più per i dispositivi brand che gestiscono il rilascio degli aggiornamenti in modo particolare, a seconda di accordi che hanno con Samsung.

Quindi quello che consiglio sempre è di tartassare il proprio brand per ottenere qualcosa che magari i no brand hanno già ottenuto.

A presto.

EU Italian Super User II
First Poster

S8 e fermo a settembre ho scritto sto scrivendo ma nulla si muove uniamoci e facciamoci sentire la samsung fa il suo dovere gli aggiornamenti gli rilascia e la tim che se chiedi non sanno neppure cosa siano gli aggiornamenti provare per credere ecco perché chiedo alla samsung che gli spieghi a cosa servono e che vengano rilasciati immediatamente non ogni tre 4,5 mesi come adesso non bisogna farci sentire altrimenti nulla cambiera

First Poster

Fermo a settembre 2018 tim gli operatori non sanno neppure cosa siano gli aggiornamenti uniamovi e facciamosi sentire

Highlighted
Expert

Ciao Alfa3, benvenuto nella Community Samsung,

il rilascio degli aggiornamenti avviene gradualmente ed in maniera scaglionata, rispettando sia le necessità squisitamente tecniche, quindi a seguido di verifiche sulle prestazioni del terminale 'ospitante' che necessità di natura commerciale.

Samsung, come si è già sopra menzionato, non è l'unico soggetto coinvolto, ma sussistono anche necessità legate a Google e agli operatori telefonici.

La sicurezza dei nostri dispositivi è già verificata e comprovata e gli aggiornamenti vanno solamente ad aggiungere qualcosa in più ad una situazione in cui siete già nelle condizioni di utilizzare in tutta sicurezza e tranquillità il vostro smartphone.

Ad ogni modo, se vorrai, potrò verificare per te l'ultimo aggiornamento disponibile.

A tale scopo, sarà sufficiente che mi fornisca il codice imei del tuo smartphone, cliccando qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes