Supporto

Open search

Aggiornamento Android 9 A8 2018 Brand TIM

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buon pomeriggio,

sono settimane anzi, mesi direi, che noi possessori di A8 2018 ITA Brand TIM pazientiamo per il rilascio del nuovo aggiornamento ad Android 9.

Ad ogni richiesta già fatta la risposta è sempre vaga e non specifica... Ora però credo sia il caso che ci deste informazioni affidabili, differenti dal solito "Pazientate ancora qualche giorno, controllate dalle impostazioni nuove disponibilità".

Riusciamo ad avere una data per il rilascio?

In più i nostri smatphone non solo non hanno ancora Android 9, ma hanno le patch di sicurezza del mese di FEBBRAIO! Credo sia una situazione ormai insostenibile, considerando che i primi device hanno ricevuto l'aggiornamento via OTA nel mese di marzo...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Condivido per tutti quelli a cui potrebbe interessare e magari anche per gli Expert della community a cui viene chiesto...

Ho contattato TIM, notizia di ieri: aggiornamento in fase di rilascio... A testimonianza lascio uno screen direttamente dal supporto TIM!Screenshot_2.png

5 RISPOSTE 5
Superuser II
Superuser II

Ciao,

dovresti chiedere informazioni a TIM, se loro non approvano gli aggiornamenti Samsung non li può rilasciare.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo l'intelligenza delle Bixby Routines!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Edopc97, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Mi preme informarti che il rilascio degli aggiornamenti per i dispositivi brandizzati è gestito dall' operatore di riferimento.

Non abbiamo possibilità di conoscere la data ufficiale poichè le tempistiche vengono gestite, nel tuo caso,  da TIM che presumibilmente sta ancora testando le personalizzazioni sul sistema operativo.

Per avere maggiori informazioni ti suggerisco di contattare il servizio di assistenza del gestore.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie per l'informazione, ma non credo sia neanche una gran cosa per l'azienda produttrice...

Un modo per vigilare sul rilascio ci dovrebbe essere, altrimenti si può andare avanti a "Uscirà a breve..." anche per mesi, che è poi quello che sta accadendo in effetti...

Un limite di tempo andrebbe fissato 

Apprentice

Condivido per tutti quelli a cui potrebbe interessare e magari anche per gli Expert della community a cui viene chiesto...

Ho contattato TIM, notizia di ieri: aggiornamento in fase di rilascio... A testimonianza lascio uno screen direttamente dal supporto TIM!Screenshot_2.png

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao Edopc97,

ti ringrazio per aver condiviso con la Community l'informazione 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes