Supporto

Open search

A8 2018: "è stata rilevata umidità nella porta USB...."

New Member

@emanuele040971  ha scritto:
e pure io stesso problema dopo un mese scarso ,allora quá si tratta di un difetto del cel mi dispiace !! samsung ci dica se ne prende carico o no di questo problema

Anche a me è successo oggi lo stesso problema con Il Samsung A8...comunque a me il telefono va in carica solo da spento....quando ce l'ho acceso mi dice che c'è umidità e quindi si blocca la carica....non so veramente come risolverlo

Expert

Ciao IvanZ98, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a testare il dispositivo con un caricabatteria differente?

Ti suggerisco anche di provare il tuo A8 in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se, caricando il dispositivo in tale modalità, verrà proposto il messaggio di errore.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Anche a me con l'A5/2017 è successa la stessa cosa...

Il telefono non ha mai toccato l'acqua, ho provato con il ripristino completo ma il problema persiste...

Sarei grato di poter avere una risposta definitiva o che Samsung prenda in carico il problema...

Observer
dimenticavo, il problema persiste anche in modalità provvisoria...
Expert

Ciao mc82mc, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se a seguito del ripristino hai avuto modo di testare il dispositivo configurato come nuovo, e dunque privo di dati?

Hai provato a testare il dispositivo con un caricabatteria alternativo?

Qualora avessi già eseguito questi test senza successo, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.

Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Io possiedo un Samsung A8 da poco dopo la sua data di uscita ed è già la seconda volta che mi capita questo problema, che precedentemente sono riuscito a risolvere portandolo in un centro assistenza; poichè ne il ripristino, ne l'accensione in modalità provvisoria ne qualunque altra soluzione consigliata diede frutto.

Stasera mentre giocavo a scacchi con una app è ricomparso il malaugurato avviso, è posso assicurare che non è entrato in contatto con nessuna fonte di umidità, quindi la domanda che mi pongo è: devo riportarlo in assistenza sperando che non ricompaia più l'errore o esiste un modo per scongiurarlo in modo definitivo?

Observer

Stesso problema. Nessun contatto con acqua o altri liquidi. Provato cavi diversi. Provato il reset. 

In modalità spenta non mi fa caricare proprio mai, da acceso a volte riesci a caricare, a volte rivela umidità. 

Che si fa?

Scandaloso in ogni caso.

Expert

Ciao Benediktsaa, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Puoi indicarmi se anche il tuo dispositivo è un Galaxy A8 come indicato nell'oggetto del thread?

L'errore si è manifestato a seguito di qualche operazione particolare, ad esempio un aggiornamento software o l'utilizzo di qualche accessorio?

Considerando che il problema si verifica anche a telefono spento a mio avviso è possibile che possa dipendere da un guasto del connettore; non è raro, infatti, che il sistema possa interpretare un difetto come presenza di umidità.

Posso consigliarti, eventualmente, di provare a soffiare delicatamente all'interno del connettore per rimuovere eventuali ostruzioni.

Se non risolvi, un centro assistenza saprà sicuramente aiutarti

Puoi recarti personalmente in un centro assistenza, che puoi scegliere da questo elenco; molti centri offrono la possibilità di prenotare l'assistenza per avere l'intervento entro poche ore, ove possibile, ne troverai indicazione direttamente sul sito accanto al nome del centro.

Per richiedere un appuntamento contatta il nostro numero verde:

• Servizio clienti: 800.726.7864
  • Samsung Members: 800.578.277

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Observer

Io ho eseguito la procedura ma non ho risolto il problema, chi mi può aiutare. Grazie

Expert

Ciao Antonio_I, benvenuto in Community,

che procedura hai eseguito, nello specifico?

In prima analisi, al fine di capire se si possa trattare di un problema software, e risolvere, è consigliabile eseguire un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Qualora tale procedura non dovesse risolvere il problema, potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Cliccando qui troverai la guida su come individuare quello più vicino a te, oppure, in alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap e sarò io ad indicartelo.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Migliori autori con likes