Supporto

Open search

A8 2018: "è stata rilevata umidità nella porta USB...."

First Poster

il telefono ha un mese e non è mai entrato in contatto con l'acqua. In questi giorni il clima è umido ma non posso pensare che l'umidità dell'aria faccia andare il protezione l'apparecchio. Abbiamo altri 3 cellulari (S7, S6 ed A5) e solo il nuovo A8 riscontra questo problema (tra l'altro ha il nuovo standard usb, per cui non posso usare altri cavetti e non accetta la ricarica wireless.

Ho provato ad areare la porta con il phon (aria fredda) ma nulla.

Cosa faccio? grazie

19 RISPOSTE 19
Expert

Ciao thefast,

per capire se si tratta di una semplice anomalia software, ti proporrei come prima cosa di fare un reset del dispositivo dopo aver salvato i dati.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Qualora la problematica dovesse persistere, potrai richiedere una perizia presso un nostro centro assistenza.

Nel caso, potrai comunicarmi il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
ma il RESET cancellerà anche il contenuto della memoria interna? (foto e quant'altro)
Expert

Ciao thefast,

ti confermo che il Wipe Reset cancella tutti i dati presenti in memoria: proprio per questo è molto importante effettuare il backup dei dati con Smart Switch, come ti ha suggerito Sabrina_B

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

New Member

Ciao, ho riscontrato pure io questo proiblema, anche facendo il reset non è stato risolto nulla.

Come posso fare??

Grazie

Expert

Ciao Sao96, Benvenuto sulla Community Samsung!

Il tuo dispositivo è entrato in contatto con acqua o altri liquidi? Hai provato a pulire, con un panno morbido e in modo delicato, la porta USB?

Hai provato, inoltre, a utilizzare un cavo differente?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

credo di essere stato chiaro quando ho posto la domanda. La ripropongo:

il telefono ha un mese e non è mai entrato in contatto con l'acqua. In questi giorni il clima è umido ma non posso pensare che l'umidità dell'aria faccia andare il protezione l'apparecchio. Abbiamo altri 3 cellulari (S7, S6 ed A5) e solo il nuovo A8 riscontra questo problema (tra l'altro ha il nuovo standard usb, per cui non posso usare altri cavetti e non accetta la ricarica wireless.

Ho provato ad areare la porta con il phon (aria fredda) ma nulla.

Expert

Ciao thefast,

il tuo caso è chiaro: ti confermo che sarebbe opportuno, come suggerito da Sabrina_B, effettuare un wipe reset, dopo aver eseguito il backup dei dati.

La mia domanda che vedi sopra, infatti, era riferita all'utente Sao96.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

First Poster

e pure io stesso problema dopo un mese scarso ,allora quá si tratta di un difetto del cel mi dispiace !! samsung ci dica se ne prende carico o no di questo problema

First Poster
e pure io stesso problema dopo un mese scarso ,allora quá si tratta di un difetto del cel mi dispiace !! samsung ci dica se ne prende carico o no di questo problema
Migliori autori con likes