Supporto

Open search

A7 2018 Problemi Bluetooth dopo aggiornamento a Pie

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento a Pie effettato domenica scorsa ho dei problemi col Bluetooth. Ogni mattina quando riaccendo il cellulare dopo lo spegnimento notturno non riesco a connettere i miei dispositivi bluetooth (uno smart band e il vivavoce della macchina). I due dispositivi non si connettono in automatico, spariscono dalla lista dei dispositivi associati e non compaiono se faccio una nuova ricerca. L'unica soluzione che ho trovato finora è cancellare cache e dati dall'applicazione Bluetooth del cellulare ed associare nuovamente i due dispositivi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao p1004a, ciao Roby_77,

siamo felici che il fenomeno non si sia più presentato in seguito all' aggiornamento e che possiate utilizzare al meglio i vostri dispositivi bluetooth.

Grazie per averci fornito un feedback!

Ciao @Nella77,

grazie per il feedback!

Mi preme comunicarti che le verifiche effettuate da te e da altri utenti sono state necessarie per indentificare la tipologia del fenomeno e, pertanto, non risultano vane bensì un importante contributo per la risoluzione dell' anomalia.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

96 RISPOSTE 96
Apprentice
Succede anche a me, con la differenza che non ho mai spento il telefono, ho provato tutti i suggerimenti trovati sul web, ma non funziona! Mi accodo alla tua richiesta...
Apprentice

Anche io...stesso problema...non risolvo nemmeno spegnendo e riavviando...

Riconosce e associa solo dispositivi Samsung. 

Explorer

Ciao Sarab1 se vai su impostazioni, applicazioni, mostra app di sistema, bluetooth, memoria archiviazione, cancella dati. E poi riassoci i dispositivi per un po' funzionano.

Apprentice

Grazie per la dritta! Ma  problema persiste... adesso riesce a vedere che c'è un dispositivo da associare, ma restituisve cmq un errore, dicd impossibile associare  verificare le impostazioni del dispositivo.

Prima dell'aggiornamento non mi aveva mai dato problemi 🙄🙄🙄

Spero risolvano prestissimo 

New Member

Anche a me capita la medesima cosa e ogni volta che riaccendo il terminale devo riprogrammare il tutto

Apprentice

Io non risolvo in nessun modo...ho provato anche a disinstallare le app di gestione dei dispositivi bluetooth (bracciale fitness, auricolari, bilancia) e a reinstallare ma niente... :(

Dato che il telefono è in garanzia e ho problemi anche con il lettore di impronte digitali che si è senz'altro danneggiato, ho deciso di mandare il cellulare in riparazione in un centro Samsung...spero vivamente risolvano i  problemi.

Non farò mai più aggiornamenti! 

Explorer

Ciao, facci sapere se in assistenza trovano il modo di risolvere il problema...

Ieri è arrivato un piccolo aggiornamento ma non sembra aver risolto nulla sulle funzionalità del bluetooth

Apprentice

Infatti...ho segnalato anche in un'altra discussione - dove dicevano risolutivo l'aggiornamento - che x quello che riguarda il bluetooth non ha risolto proprio niente! 

Vi terrò aggiornati....ma considerando che in assistenza possono tenerlo anche 27 giorni, spero che risolviate prima con un aggiornamento decente!

First Poster

Anch'io stessi problemi.

Nessuna novità sulla disponibilità dell'aggiornamento software?

Migliori autori con likes