Supporto

Open search

A6 perde il pairing bluetooth con Galaxy watch

Highlighted
Explorer

A ogni riavvio devo rifare il pairing del Galaxy watch, cosa alquanto noiosa.

Ho già provato a fare tutto quanto suggerito in altri post,  come il ripristino del bluetooth dal menù:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)
  • Mostra applicazioni di sistema
  • Bluetooth
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati/Svuota cache

L'ho ripetuto anche per "Bluetooth Test", riavviato, riassociato con Watch... niente da fare, al successivo riavvio era sparito.

Poi ho fatto anche il "ripristino impostazioni rete/bluetooth", riavviato, riassociato con Watch... niente da fare, al successivo riavvio era sparito.

Ho rifatto sia la cancellazione dati e reset uno dopo l'altro, riavviato, riassociato con Watch... niente da fare, al successivo riavvio era sparito.

Poi ho rifatto sia la cancellazione dati e riavviato poi il reset, riassociato con Watch... niente da fare, al successivo riavvio era sparito.

Ho provato la modalità provvisoria, come suggerito in altre discussioni... peccato che non partendo l'app "Galaxy Wearable" è IMPOSSIBILE abbinarli (mi chiedo come mai!!!).

Ora rimane il reset del telefono, ma mi rifiuto perchè lo trovo scandaloso dover andare a tentativi con degli oggetti tecnologici che dovrebbero essere la punta di diamante Samsung... che faccio rimando indietro il Galaxy Watch??

Attendo indicazioni, grazie

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Marcoper, 

 

il test in modalità provvisoria può comunque essere utile perchè si possono associare altri dispositivi e quindi si può testare in generale la funzionalità bluetooth.

 

Ti propongo anche questi test:

 

  1. esegui un test disattivando l'NFC, al fine di comprendere se ci siano conflitti tra questa funzione ed il bluetooth.Per disattivare la funzione, dovrai accedere alle impostazioni, poi alla voce 'connessioni', NFC e pagamento.
  2. esegui un test anche disattivando il wifi, sempre da impostazioni > connessioni
  3. effettua come ultima prova il backup e ripristino del telefono.  Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch. Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai quiA seguito del reset, effettua un test prima di installare nuovamente le app e/o di ripristinare il backup

 

Fammi sapere 

Sabrina
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ho disabilitato NFC e rifatto da capo i vari test: riassociato con Watch, riavviato ma niente da fare.

Ho rifatto sia la cancellazione dati e reset uno dopo l'altro, riavviato, riassociato con Watch... niente da fare, al successivo riavvio era sparito.

il backup/restore del telefono non può essere una soluzione.

Fatemi sapere come risolvere, grazie

Expert

Ciao Marcoper,

 

visto l'esito delle prove finora effettuate, l'operazione successiva sarà quella di testare l'associazione del Watch ad un altro dispositivo.

 

Laddove il problema non di dovesse presentare, sarebbe opportuno procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, poichè il problema potrebbe dipendere da quest'ultimo e sarebbe impossibile risalire al processo che sta creando il problema.

 

Resto a disposizione,

 

Sabrina
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Armato di tanta pazienza mi sono fatto coraggio e ho speso un paio di ore tra backup, reset, reinstallazione, restore, aggiornamenti vari e riconfigurazione etc etc

Il giorno dopo al reboot tutto è andato bene.

Il giorno successivo invece no. E da lì in poi ha ripreso a comportarsi come prima.

 

Altre idee?

 

Grazie Marco

Migliori autori con likes