Supporto

Open search

A50 problemi con hotspot e tethering

New Member

Buongiorno,

ho da poco acquistato un galaxy A50 e non riesco a connetterlo al pc per usarlo come ruoter wi fi.

mi spiego meglio, il pc rileva la rete e mi chiede di inserire la password ma una volta inserita compare il messaggio che non è possibile connettersi a questa rete. sono abbastanza sicura che si tratti di un problema di impostazioni dello smartphone perchè il wi fi del pc funziona con altri router. Con il vecchio smartphone (huawei) mi sono sempre collegata a questo pc tramite hotspot. non so se serve come info ma l'operatore è wind. grazie per il supporto

 

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao RamonaN, benvenuta nella nostra Community,

 

in prima analisi, ti chiederei di eseguire la prova inversa rispetto a quella già effettuata.

 

Oltre a testare il collegamento del PC ad altre reti, infatti, ti consiglierei di provare a collegare altri dispositivi, come ad esempio un altro telefono, al tethering generato dal tuo Galaxy A50.

 

In questo modo sarà possibile stabilire senza riserve se il problema possa dipendere dalle impostazioni del telefono, oppure dal PC.

 

Considera anche che il tethering wifi è disponibile solamente per sfruttare la connessione dati della sim, mentre non è utilizzabile se il telefono è a sua volta già connesso ad una rete wifi.

 

Ti consiglierei anche di verificare con Wind che l'utilizzo della funzione non sia inibito e che l'apn in uso sia quello corretto.

 

Potrai inoltre fare un test modificando o disattivando la chiave di rete. Per disattivarla basterà semplicemente cancellarla. Ecco i passaggi:

 

  • impostazioni
  • connessioni
  • router wifi e tethering
  • router wifi
  • password

 

router wifi.jpg

 

Ciao

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes