Supporto

Open search

A3 2017 applicazioni su SD

Apprentice

Ciao a tutti,

ogni volta che aggiorno le applicazioni spostate in precedenza sulla SD me le ritrovo nella memoria del telefono, è possibile evitare questo problema?

Inoltre, è possibile ordinare la lista delle applicazioni in base alla memoria utilizzata oppure selezionarne più di una per lo spostamento sulla SD avendo un notevole risparmio di tempo?

Terza domanda, ho letto che con il nuovo aggiornamento tutte le app possono essere spostate sulla sd, a me non risulta, a voi ?

 

Grazieeeee!!

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Tomas123, benvenuto nella Community Samsung!

 

Alcune applicazioni, solo però quelle abilitate dallo sviluppatore, possono essere trasferite sulla microSD, non potrai però spostarle in blocco ma solo una per volta, tramite l'apposita opzione all'interno del menù.

 

Quando queste verranno aggiornate, il sistema automaticamente le trasferirà nuovamente nella memoria interna.

 

Nel nuovo sistema operativo, è stata inserita una funzione di test che permette lo spostamento delle applicazioni sulla microSD, situata all'interno del menù "Opzioni Sviluppatore", attivabile tramite il seguente menù:

 

Impostazioni

Informazioni sul telefono

Informazioni software

 

Dovrai quindi fare "tap" sopra la voce "Versione build", fino a che non ti fornirà un popup dove ti indica che la funzione è stata attivata.

 

Ti confermo comunque che essendo una funzione di test destinata agli sviluppatori, non potremo garantire la possibilità di trasferire tutte le applicazioni.

 

Restiamo a disposizione


Ciao

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie della risposta!

Io però mi trovo nella situazione nella quale trasferisco tutte le applicazioni che posso sulla sd per guadagnare spazio e comunque poter installare più app di quante il cellulare possa permettersi. Quando queste si aggiornano e tornano sulla memoria del cellulare me la riempiono tutto di un colpo. Dopo la notifica di spazio insufficiente sono "costretto" a rispostare una a una tutte le le app sulla sd. Esiste un modo per non fare spostare le app sulla memoria del dispositivo ad ogni aggiornamento? 

Grazieeee !!

Expert

Ciao Tomas123,

 

purtroppo no, in quanto il sistema fa questo spostamento in automatico, nel momento in cui si esegue un aggiornamento delle applicazioni in questione.

 

Dovrai necessariamente lasciare un po' di spazio libero, per evitare inconvenienti sulla memoria interna. 

 

Buona serata 

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Buongio Sergio_B, ho letto ora la tua mail del 28.6.2018,riferita alle indicazioni per il trasferimento delle applicazioni dalla memoria interna del cellulare alla Sd, seguite passo passo e la funzione mi risulta già attiva, poi che devo fare?

Grazie Roby60

Migliori autori con likes